Chi siamo
Attivitą
Pozzi ad uso Domestico
Hydropuls
Foto Gallery
Contatti
Collegamenti

Hydropuls®

Siamo lieti di informarVi che la ns. Società, che opera nel settore "acqua" da 50 anni, ha recentemente acquisito una nuova tecnica di pulizia e rigenerazione pozzi per acqua.

.

VEDI COME FUNZIONA

 

ESEMPIO IN CAMPO

 .

Tale sistema denominato Hydropuls®, attraverso l'immissione di porzioni di gas ad alta pressione per mezzo di un generatore di impulsi immerso nel pozzo, produce l'effetto alternato di onde d'urto idrauliche in grado di disgregare le incrostazioni di ossidi di ferro e scorie fini createsi all'interno delle tubazioni filtranti del pozzo nonché sporcizie, impurità e sabbie presenti nelle intercapedini di ghiaietto e nelle cavità porose delle falde freatiche.

.

I residui dissolti vengono trasportati dal vortice idraulico al centro del pozzo e successivamente asportati con elettropompa sommersa, air-lift o sonda a cucchiaia.

Il sistema è stato progettato per operare in pozzi costruiti con tubazioni in acciaio, PVC, HDPE, ecc e con qualsiasi tipo di filtro: a ponte, passanti, a spirale continua, microfessurati.

Sotto l'aspetto ecologico il procedimento Hydropuls® è del tutto sicuro, in quanto durante la sua applicazione non vi è immissione di sostanze terze pericolose per l'ambiente, come per esempio sostanze chimiche e gas esplosivi.

L'applicazione di tale sistema in pozzi in cui si ha diminuzione del rendimento, determina un sensibile incremento della portata di emungimento.

.

In base a quanto esposto, qualora non fosse stata eseguita una manutenzione ordinaria negli ultimi 5 anni, Vi consigliamo:

.

· UNA VERIFICA PRELIMINARE DELLA PORTATA DI ESERCIZIO

· UN MONITORAGGIO TELEVISIVO DEL POZZO per diagnosticare visivamente lo stato del pozzo

· IL TRATTAMENTO HYDROPULS®



Site Map